Psoriasi e ragade

Salve dottore tempo rivolgevo a lei delle domande in merito alla candida localizzata nei genitali e 'sul pene esattamente sul grande ,mi ricordo che lei mi invitava a una visita in merito .io di visite da allora le parlo circa un'anno e mezzo fa' ne ho fatto 3 curate curate con travocort altre pomate saponi ma niente effetto cura durava circa 2 settimane dopo tutto come prima,l'ultima visita effettuata al policlinico di palermo mi fann fare un tampone sul grande nel sedere vicino l'ano ,l'esito e' di una psoriasi lieve.che cosa devo fare devo conviverci devo mettere smpre locoidon sul grande e creme idratante .l'altra domande e possibile che la ragade anale e' da attribuire alla psriasi,in ogni caso vorrei il suo consiglio aggiungo che qualche chiazza desquamosa e presente anche nel polpaccio ,schiena ,di piccolissime dimensioni.la ringrazio anticipatamente cordiali saluti-
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una ragade in quella zona può essere compatibile con diversi quadri dalla psoriasi al lichen sclerosus per esempio, ma diangosi telematiche sono improducibile: sconsiglio l'utilizzo di farmaci cortisonici per lungo tempo e consiglio invece una visita dermato-venereologica da rinnovare.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it