Gonfiore anale

Buona sera, è da qualche tempo che ho un fastidioso gonfiore sull ano che tende a diventare di colore nero, prima compariva e scompariva rapidamente, ma da qualche giorno persiste e non va via. Il gonfiore è doloroso ma decisamente sopportabile però è brutto da vedere per le dimensioni e proprio per il colore bluastro. Chiedo a Voi esperti un chiarimento precisando che sono omosessuale ed ho soventi rapporti anali protetti.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Il consiglio più logico, nel sospetto non vincolante di una una varice emorroidaria trombizzata, è quello di eseguire un sollecito controllo medico per definire la diagnosi ed evitare possibili complicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese