Bruciori in gola e vaginali

Soffro di questi bruciori da ottobre....
Ho cominciato ad avere infezioni vaginali a settembre(klebsiella)e dopo il tampone ho cominciato 1 cura antibiotica.Durante la cura ho avuto una faringite virale(infettata a mio marito e a mamma)e il medico curante ha cominciato a prescrivere antinfiammatori,aereosol,cortisone e inibitori di pompa.Forti dolori allo stomaco e ricovero in ospedale(supponendo una gastrite da farmaco effettuo una gastroscopia e mi fanno assumere Tavanic),vengo dimessa e comincio 1 cura per il reflusso.Comincio ad avere mal di gola e bruciori vaginali,effettuo visite private prima dall'otorino che trovandomi gli archi palatini infiammati mi aumenta le dosi del pantaprazolo e poi dal ginecologo(candida glabrata...dopo tutti gli antibiotici!!).Il pantaprazolo mi da tremori ed insonnia e ritorno al lucen40.Continuano i bruciori e le infezioni vaginali(e le 1000 terapie antimicotiche senza successo).Decido a dicembre di rivolgermi ad 1 venereologo che visitandomi mi domanda che medicine assumo....mi fa sospendere tutto supponendo 1 allergia(ho solo bruciori vaginali ne prurito e ne perdite,tutti i giorni).Applico del cortisone e i bruciori diminuiscono e rimangono quelli interni.Mi consiglia lo zantac150 e comincia per me il day-ospedal.Tutti gli esami sono negativi(sangue,anticorpi,tiroide,mucose,tampone faringeo)anche il tampone vaginale dopo aver curato anche lo streptococco.Comincio a star meglio,i bruciori diminuiti ed anche il rossore vaginale diminuisce.Dopo 1 nottata con il mal di stomaco decido,di testa mia,di riprendere il lucen credendo in un attacco di reflusso.3 compresse e ritornano i bruciori vaginali!!!!!!!!!!!!ho contattato il venereologo e ovviamente mi ha detto che i suoi sospetti erano confermati.Puo' 1 inibitore di pompa fare questo effetto?e questi archi palatini infiammati possono dipendere dallo stesso farmaco?io nn ho sintomi particolari se nn bruciori di gola(larige e faringe) e la sensazione che mi risalgono dei gas che irritano la gola.(ps:mi sono rivolta anche da 1 gastroenterologo a novembre che superficialmente mi ha detto di curare il reflusso ma nn mi ha effettuato visite ed esami).Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

due problemi apparentemente distinti e separati.

le inoltro un articolo personale sull vulvo vaginiti per aggiungere qualche dato in più su questa problematica.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

chiarisca quindi con il venereologo il da farsi.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per risposta...
Avevo gia'letto il suo articolo e tutto quello che riguarda le infezioni vaginali.Mi creda....nn ho altri sintomi se nn bruciori costanti(ne perdite e ne pruriti)tutti i giorni anche durante il ciclo.Ho chiesto a Medicitalia perche' a me sembra cosi'strano che un farmaco del genere possa dare fastidio alle mucose vaginali.Stamattina ho fatto (di mia volonta')l'ennesimo tampone vaginale per verificare se a distanza di 15gg si e' verificata una nuova infezione batterica.Se questo sara' negativo devo credere all'allergia al farmaco(come afferma il venereologo).Oggi dopo 1 settimana che ho sospeso il medicinale comincio a stare meglio...Per quanto riguarda gli archi palatini nn so piu' che pensare....ho effettuato 3 tamponi faringei,tutti negativi!il "reflusso" mi e' sembrata una facile soluzione da parte dei medici al mio problema....dovrei avere tanti altri sintomi!nn solo bruciore di gola!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ho una nuova infezione vaginale.....nn hanno ancora identificato il tipo di battere.Nn ce la faccio +!!!!!stasera ho una visita da un'altro ginecologo.....mi auguro di nn prendere l'ennesimo antibiotico orale!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
per l'ennesima volta ho la klebsiella pneumoniae