Cisti?

Qualche giorno fa ho avvertito un dolore vicino l’inguine, guardando avevo la pelle arrossata ed al tatto sentivo un rigonfiamento delle dimensioni di una nocciolina localizzato sul monte di venere, a dx verso l’inguine (tipo cisti). Toccandolo sentivo dolore. Dopo 1 settimana-10 gg sembrava fosse passato, almeno il dolore, invece si era formato tipo un brufoletto dal quale è fuoriuscito del pus insieme ad un pò di sangue. Dopo ciò sento prurito, e se gratto o tocco esce un po’ di sangue. Non si cicatrizza, sulla mutandine trovo macchioline (pus e sangue). Ho prenotato visita dal ginecologo, ma è tra 2 settimane…vorrei tranquillizzarmi, perché sto pensando a qualcosa di grave…. Sapreste dirmi di cosa si tratta?
Dr. Raffaele Longobardi Dermatologo 6
Gentile utente,
sembrerebbe trattarsi di un foruncolo, magari a partenza da un pelo incarnito, che comincia ad incistarsi, cioè a formare una capsula che raccoglie il materiale secreto dalla ghiandola coinvolta.Ecco perchè non si riassorbe... Prova ad applicare una crema cortico-antibiotica (gentalyn beta crema ) ed attendi la visita con la massima tranquillità.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaele Longobardi
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Venezia tel. 3383623479

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dott.Longobardi,grazie per la celere risposta,
io sto disinfettando la zona con impacchi di amuchina diluita. Sto sbagliando? E' meglio il gentalyn?
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia