Un basalioma che probabilmente sarà

Gent.mo Dottore,mi chiamo Claudia e abito a Codigoro (Ferrara) e vi scrivo perchè il mio medico mi ha mandato a una visita dermatologica e mi hanno riscontrato un basalioma che probabilmente sarà da operare, mi devo preoccupare? Vuol dire forse che è un calcinoma, come posso saperlo di preciso e quali analisi devo fare per accertarmi di che cosa si tratta anche perchè il mio medico di base ha detto il contrario, che non è vero. Sono preoccupata, a chi devo credere? Cosa mi potete dire? grazie di cuore
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La lesione dovrà necessariamente essere escissa , e sul pezzo anatomico sarà fatta la diagnosi istologica , che dirà con certezza se si tratta di basalioma.
Non deve essere preoccupata, , giacchè ,pur essendo questo un tumore maligno , non dà mai metastasi ed ha una azione distruttiva solo locale e piuttosto lenta.
Si risolve completamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)