Il minoxidil 2% alternando solo gli shampi

Salve Prof.vorrei chiedere un consulto.Io soffro da diversi anni di alopecia androgenetica e da circa 5 anni uso il minoxidil 2% alternando solo gli shampi(nizoral,dermana,biokap)con dei risultati abbastanza positivi(rispetto a quando ho iniziato la cura diciamo ch ela caduta si è quasi arrestata.Da diverso tempo però sto avendo problemi di dermatite seborroica e sono stato dal dermatologo che è diverso dal precedente poichè ho cambiato città e come cura mi ha aumentato il minoxidil al 5% e mi ha dato vitalix cps e tricoxen cmp con il losalen lozione per 2 mesi.Io però non sto usando il minoxidil 5% poichè ho avuto diversi episodi di aritmie ma sto usando ancora il 2% con gli integratori che mi ha dato.Volevo chiedere è possibile che la mia situzione sta peggiorando rispetto a quando usavo solo minoxidil poiche mi vedo un po piu diradato?oppure è impossibile poichè con gli integratori posso trarre solo benefici?grazie e cologo l'occasione per porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è possibile che la sua caduta sia progredita, ma non direi possibile poterla attribuire all'uso di quegli integratori,anzi!.
Sicuramente le cause sono da ricercare in una progressione della malattia (AGA),cosa che al limite meriterebbe una rivalutazione del piano terapeutico.
Crdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)