Acne,cicatrici acne

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni.
ho avuto problemi con l'acne da molti anni e tutt'ora da fastidio,seppur in forma piu lieve.
Sto girando dappertutto x effettuare trattamenti x le cicatrici post-acne e fin ora mi sono sottoposto solamente a 2 sedute di Laser erbium 2 annetti fa con pochissimi risultati.
Ho contattato un dermatologo e sono in procinto a fare una seduta di fototerapia all'ALA,x un po di acne che ho in faccia,seguito poi dopo una settimana da delle sedute di dermaroller(4 x l'esattezza,una al mese).
Non ho mai sentito prima questa fototerapia..volevo chiedervi consigli sull'efficacia..e se è un effetto duraturo x quanto riguarda l'acne.
E poi assicurarmi che trattare il viso,dopo una settimana dalla terapia all'ALA, con il Dermaroller non dia problemi..

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la PDT o terapia fotodinamica, può essere utile anche nell' acne ma non e' mai una terapia definitiva. L' ALA o acido aminolevulinico e' il composto attivo che deve essere applicato prima della fototerapia.

Per il needling solitamente non sussistono problemi ma deve detrminarsi con il suo dermatologo.

Saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Caro Dottore,
ho letto oggi che l'utilizzo della terapia fotodinamica è controindicata in pazienti che fanno uso di cortisonici fino ad una settimana dall'uso di quest'ultimi.
Perchè?
io ne faccio uso tutti i giorni x determinati motivi.Non la posso piu fare la terapia?

Grazie nuovamente x la risposta