Pelle secca

Salve Dottori,sono un ragazzo di 26 anni ed avrei bisogno di un consiglio.
Ho sempre avuto la pelle del dorso e delle mani estremamente secca.
La pelle del dorso si presenta sempre arrossata con dei puntini rossi e piena di squamette,infatti quando tolgo la maglietta sembra che questa sia cosparsa di farina.
Le mani invece sono piene di tagli sulle nocche che a volte sanguinano provocandomi dolore quando le chiudo, per non parlare del disagio estetico dato che sono orribili.
Mi sono recato dal dermatologo che mi ha detto che ho la pelle delicata e mi ha prescrito del supradyn e l'uso di un olio lavante al posto del sapone inoltre applico più volte della crema a base di urea ma senza avere giovamento.
Cosa posso fare dato che ho provato di tutto, ma senza risultati?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che una buona idratazione ed una buona emollienza potrebbero fare assolutamente miracoli. Ovviamente prescritte da un professionista.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che una buona idratazione ed una buona emollienza potrebbero fare assolutamente miracoli. Ovviamente prescritte da un professionista.

Saluti

Mocci
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta Dott.Mocci,
volevo chiederle se l'aridità della pelle può dipendere da una carenza di vitamine,dal fatto che sono un pochino anemico o magari dal fatto che seguo una dieta abbastanza proteica dato che mi alleno con i pesi.
Per questo problema come ho scritto nel precedente messaggio sono andato da un dermatologo che mi ha osservato la schiena e poi con una penna ha segnato una x per vedere la reazione della pelle che è diventata subito rossa.
Ora è da circa 20gg che prendo il supradyn e uso un olio lavante per fare la doccia però senza alcun risultato.

Saluti.