Cicatrici.

Salve,
vorrei chiedere se esistono creme adatte per far scomparire cicatrici da taglio. Le ho da un anno a questa parte e ho iniziato a curarle tardi e con la crema Rilastil che penso non sia adatta al 100% per il mio problema. Avrei bisogno di una crema più specifica, mirata a far sparire o quasi cicatrici da taglio. Si vedono abbastanza ma non mi sembrano esagerate. Ho letto che il Contractubex cura anche cicatrici dovute a ustioni. Ho saputo anche del gel Dermatrix. Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
lei sa che non diamo consigli terapeutici che siano meno che generali da questo sito. Men che meno facciamo precrizioni teraputiche.
Ci sono comunque molti validi presìdi nei confronti delle cicatrici. I prodotti al silicone sono fra questi. Le consiglio una consulenza dermatologica per potere avere un consiglio mirato anche sul suo quadro clinico.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Non ho richiesto alcuna prescrizione terapeutica. Avevo solamente bisogno di un consiglio mirato. Fa niente, chiederò ad altri medici.

Saluti!