Sono molto preoccuopata e vorrei avere delle certezze eventualmente facendo il test per l'hiv ma

salve. sono una ragazza di 20 anni per mia sfortuna senza pensarci circa un anno e 4mesi fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto. ora e un anno che ho un rapporto fisso con il mio compagno ma essendo io maturata nel tempo, solo ora mi rendo conto del errore commesso e delle possibili gravi conseguenze. vorrei chiedele se è possibile che io abbia contratto malattie sessualmente trasmittibili come l'hiv, se a distanza di 1anno e 4mesi avrei già dovuto avvertire qualche sintomo o meno. sono molto preoccuopata e vorrei avere delle certezze eventualmente facendo il test per l'hiv ma non conosco le modalità con cui e possibile farlo.spero in una risposta.

ringrazio

distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile effettuare il test HIV in forma anonima in tutti gli ospedali di zona; la visita venereologica si rende indicata in caso di ulteriore dubbio circa le malattie sessuali.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
lei quindi mi consiglia di fare il test HIV e in caso di risposta negativa, di effettuare ulteriori esami relativi ad altre possibili malattie sessuali? sono molto in ansia e già passato del tempo dal possibile contagio,se esso fosse avvenuto, avrei dovuto già avere qualche sintomo? La ringrazio per la disponibilità.

cordiali saluti