Una vita sessualmente "ballerina"

salve,
premetto che in 28 anni di vita non ho mai avuto comportamenti a rischio, ho sempre e solo avuto mio marito e non ho mai fatto uso di droghe. Da giorni in ufficio i miei colleghi parlano di test hiv, avendo loro una vita sessualmente "ballerina" con soggetti differenti e fanno un vero e proprio terrorismo dicendo che l'hiv è dietro l'angolo per tutti. Conosco bene i modi in cui si viene a contatto con il virus, ma da quando sento loro parlare mi è venuta una certa ansia. Ne parlano come se fosse una malattia facile da prendere. Ora, da quando se parla in ufficio, non riesco a stare serena, anche se consapevole che la mia paura sia immotivata.Che senso ha che io esegua un test del genere se non ho mai avuto comportamenti a rischio?
grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Un test HIV fatto a una moglie monogama misura indirettamente la virtuosita' del marito.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Non volevo mettere in dubbio la fedeltà di mio marito.
La mia ansia è legata al fatto che i miei colleghi parlano di questo male come se fosse alla portata di tutti, anche pur non avendo comportamenti a rischio. Comunque, prima o poi, e spero presto dovrò farlo, perchè è un esame che si fa anche in gravidanza.
é stato molto gentile.

Saluti.