Peli

buonasera scrivo in merito a una leggera peluria che ho sempre avuto in tutto il corpo, in particolare ai lati del viso.
ho cicli regolari ogni 28 giorni nessun problema alle ovaie.ho chiesto a piu' ginecologi endocrinologi se
dovevo fare dei dosaggi ormonali, ma mi è stato detto che non avevo nessun problema che non c' era bisogno.
adesso ho letto parecchie cose su internet e mi hanno un po' spaventata, il fatto è che mi sono fissata di avere l alopecia androgenetica!ho avuto un effluvio post parto ho fatto diverse dermoscopie non è emerso niente è tutto regolare non ho anomalie del capello ,e piu' di un dermatologo mi dice che il parto non scatena l aga ma io ho letto ben altro in internet.
non avendo casi in famiglia non avendo mai avuto problemi di capelli prima del parto allora ho pensato centra questa leggera peluria?che per altro ho sempre avuto?
grazie e scusate se sono stata confusa nello scrivere.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la sua peluria potrebbe benissimo essere genetica, quindi non disendocrina. Il defluvim post partum è fatto assolutamente fisiologico, poi i capelli torneranno come prima. Stia tranquilla e serena e vedrà che tutto si aggiusterà.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,
io ho una paura che mi affligge ho letto che l alopecia androgenetica puo' venire anche avendo sensibilita' periferica agli androgeni cioè come se i bulbi peliferi reagiscono agli ormoni.
onestamente questa cosa mi spaventa ma le ripeto tutta questa paura è stata innescata dall effluvio post parto non ho mai avuto problemi ai capelli e non mi sono mai soffermata sulla peluria.
ma leggendo queste cose mi sono parecchio preoccupata.
specialmente da quando ho letto il parto scatena un androgenetica preesistente, ma ora io e chiedo dalla dermoscopie sia iniziali che finali si sarebbe visto se soffrivo di questa patologia?
inoltre ho notato io l effluvio l ho avuto a settembre 09 finito a fine novembre che per un po' ho perso anche capelli piu' corti ma mi è stato detto che dopo un forte effluvio si perdono anche i capelli corti.
ma su internet c' è di tutto anagen breve sintomo di aga.
mi scuso nuovamente ma sono molto agitata.