Quando il rapporto è sicuro ?

Ho conosciuto una donna e abbiamo il desiderio di praticare rappori non protetti.
Mi ha confessato che 3 anni fa è stata operata di papilloma virus, ogni anno si sottopone alla biopsia di controllo ed è sempre riusultata negativa.

Posso stare definitivamente tranquillo ?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
direi che, allo stato attuale la sua compagna non dovrebbe essere contagiante. Non bisogna, però, abbassare la guardia, per cui utili controlli periodici anche per lei da un buon dermatologo, direi ogni 6 mesi con balanoscopìa.
Saluti e in bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente

La ringrazio per la risposta ... questo significa che dovremo fare controlli a vita ? o che se tra sei mesi è tutto a posto potremo stare tranquilli definitivamente ?

Rischio insomma di diventare un contagiatore a mia volta senza possbilità di guarigione ?ù
Devo dire che ho molta confusione in testa in merito a questo tipo di problema e l'idea che mi sono fatto, navigando, è che si in definitiva incurabile ... sbaglio ?