Macchia-bolla rossastra

Buongiorno, da circa quattro giorni ho riscontrato la presenza di una macchiolina rossastra a circa 3 cm sotto l'occhio sinistro. Mi è spuntata durante la notte. Ho pensato ad un brufolo, ma l'ho trattata con una crema che utlizzo per i brufoli e non ha fatto niente. Poi sono passata al Fucidin pensando fosse una puntura d'insetto. Come detto dall'esterno si vede il rossastro (che aumenta se la tocco o ci sfrego naturlamente) e un leggerissimo gonfiore, ma direi che è più verso l'interno, perchè se la tocca avverto come una pallina all'interno. La pelle oltre a essere rossastra intorno è un po' screpolata sulla cima. Non avvero né prurito né dolore specifico ma se cerco di schiacciarla mi fa leggermente male, ma sembra più un dolore legato alla sua posizione (esattamente sull'osso dove inizia lo zigomo). Cos'è? Mi devo preoccupare? Premetto che è un periodo di forte stress, lavoro, studio, ho gli esami ed esco da vari casini burocratici... Grazie mille
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
anzicchè sottoporsi a terapie fai da te ed a sfruculiamenti vari, non sarebbe più semplice sottoporsi ad una visita dermatologica?
Troverà professionalità e meno stress per lei.
Cordiali saluti