Il tatuatore mi ha consigliato

Buongiorno Dott. vorrei farmi un tatuaggio ma sono allergica alle fragole, il tatuatore mi ha consigliato di informarmi per essere certa di non poter avere reazione allergiche. Lei pensa che possa essere rischioso, pur essendo un centro sicuro, utilizzando tutte le dovute precauzione e soltanto l'inchiostro nero?
Aspetto notizie. Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Cara utente,
certamente essere un soggetto allergico non la aiuta in questa scelta.
L'introduzione di molecole estranee sulla nostra pelle potrebbe indurre reazioni allergiche anche gravi, vedi shock anafilattico.
Pur essendo un centro sicuro, non credo sia tanto sicuro da essere attrezzato di adrenalina e di medico competente.
Tragga le sue conclusioni.
Cordiali saluti