Acne, clavulin e ghiandole sebacee

Buonasera!
Sono una ragazza di quasi 22 anni e fin da quando ne avevo 14 ogni estate mi compare una forma acneica sulla fronte che si risolve poi autonomamente verso settembre-ottobre.
Da agosto 2003,però,ho iniziato a prendere Diane perchè si pensava fosse un problema ormonale,ma da lì non è più andata via.
Dopo 8 mesi l'ho smessa,ma niente,l'acne è rimasta,nonostante abbia fatto acido glicolico e molte cure risultate del tutto inutile.
Circa 1 mese fa ho preso per 12 giorni clavulin per un'infezione alla gola,e l'acne è molto migliorato,anche se la mia fronte non è comunque sana, normale.
Mi hanno detto che ho un'ipertrofia delle ghiandole sebacee in questa aerea e mi hanno consigliato di prendere minocin per 40 giorni: ma può essere efficace nel mio caso? (io avevo letto che serviva per l'acne nodulo-cistica).
E' sufficiente il tempo di prescrizione? (io avevo letto che occorre prenderlo per circa 4 mesi).
Attendo ansiosa una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il minocin anche se potenzialmente efficace in una situazione come la sua e' poco indicato nel periodo estivo in quanto puo' dare problemi di fotosensibilizzazione.Si protegga dal sole con un buon filtro solare applichi alla sera zineryt lozione sulle zone infiammate, e lasci i trattamenti piu' importanti a dopol'estate.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Pulisca la sera la zona con un buon detergente per acneici(tipo Lysanel gel)poi applichi un LEGGERO strato di Benzac ac 5 gel
Mi faccia sapere
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)