Ghiandole sebacee o molluschi?

Ho due "brufoli" sul mio pene. Il mio dermatologo dice che si trattano di ghiandole sebacee, poichè avendo provato a toglierle con una specie di "cacciavite"(non conosco il termine appropriato), non sono venuti via. Inoltre mi ha detto che se si fossero trattati di molluschi sarebbero venuti via e non avrebbero fatto resistenza. Volevo avere solo una conferma per poter stare più tranquillo, o magari se crediate li debba togliere definitivamente. Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la diagnosi di molluschi contagiosi si fa attraverso visione diretta(obiettività clinica) od al massimo attraverso il ricorso alla penescopia.Pertanto il Venereologo attraverso tali metodiche non invasive è in grado di poterle dare una risposta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

un pò sinoglare come diagnosi: sappia ad ogni modo che no nsi può sfuggire ad un dato clinico evidente agli occhi del Venereologo (esperto di cute e mucose genitali e di Malattie sessualmente trasmissibili) come la malattia da POX viridae (Molluschi contagiosi).

cari saluti e proceda con il nuovo controllo dermatologico se permangono i dubbi.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
forse proprio per il fatto che "non sono venute via con il cacciavite..." è più lecito pensare a cisti sebacee. Si faccia controllare anche da un chirurgo, così avrà un quadro completo della situazione.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo ad ogni modo che la liceità della soluzione al problema - sebbene sia giustamente orientabile in via telematica, vada ricercata nel futuro controllo dermatologico che deve fare diagnosi corretta a prescindere da "manovre" positive o negative: la diagnosi di questo genere di patologie è chiaramente e debitamente "obbiettiva"

cari saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ok, vi ringrazio per le risposte e il tempo concessomi