Discheratosi intraepiteliale sulla lingua

Ho asportato un piccolo frammento sul margine linguale sinostro (0,50x0,3).
Il reperto istologico effettuato dal dipartimento assistenziale di anatomia patologica e citopatologia di Napoli ha tracciato tale profilo: " un frammento rivestito da epitelio ispessito paracheratosico e con lieve discheratosi intraepiteliale. Il corion è in sede di lieve infiltrato infiammatorio".
A cicatrizzazione avvenuta, dopo il piccolo intervento, è ricomparso uguale ed allo stesso posto la stessa formazione.
C'è da effettuare ulteriori indagini?

Grazie

Giovanni Di Cicco
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non si capisce se e' stata tolta una lesione isolata oppure se si e' trattato di una biopsia scopo diagnostico.
Se si tratta di una lesione isolata probabilmente c'e stata una recidiva e la lesione deve essere asdportata nuovamente tenendosi piu' larghi nei margini dell'escissione chirurgica.

saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
parrebbe trattarsi di una leucoplachia,lesione considerata dai piu' come precancerosi obbligata.
La asporti,e smetta di fumare(se non lo lo ha gia' fatto)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)