Sospetta micosi, come fermarla?

Salve da due settimane ho una macchia scura sulla pelle che espandendosi poco alla volta ha i bordi rossastri.la zona si presenta con la pelle interessata piu' arricciata e lievemente desquamante.la chiazza e di piccole dimensioni ma si sta espandendo,e quando lo fa succede che nei bordi compaiono dei puntini rosso vivo.
Sono andato alla guardia medica e mi hanno detto che erauna micosi.e ho messo prima il lamisil e ora sto utilizzando trosyd,ma non sembra avere miglioramenti anzi tende ad aspandersi. Rispondetemi al piu' presto grazie.
augusto
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
difficile apire se si tratta di una micosi o quant'altro prova ad applicare per 4-5 gg impacchi di acqua borica al 3% e rivolgiti al piu' presto ad un dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalla descrizione del bordo sembra proprio micosi.Ma in effetti e' difficile fare una diagnosi a distanza.Tenga presente nel caso che vi possono essere dei fenomeni irritativi iniziali che non pregiudicano la terapia in corso
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
salve grazie mille per il vostro consulto e mi rendo conto della difficolta' di valutare a distanza e con una descrizione non del tutto tecnica dei segni della macchia,per questo motivo mi sono permesso di mandarvi sulla vostra mail una foto della zono interessata alla micosi per avere un consulto piu' approfondito sulla questione non vivendo nel luogo dove risiedo e quindi non potendo fare una visita dal dermatologo ne' potentomi permettere una visita specialistica privata.

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto