Utente 173XXX
salve,
sono un ragazzo di vent'anni vi descrivero brevemene la mia situzione.
circa un mese fa dopo un rapporto non protetto ho sentito vari fastidi (bruciore , pruriti ecc) il mio medico pensando ad una uretrite mi ha prescritto ciproxin 500mg per 9 giorni.Dopo aver fatto gli esami è uscito che ho contratto la clamydia.Mi ha fatto aumentare la cura di ciproxin 500mg per atri 6 giorni e in piu mi ha prescritto bassado per 10 gg(7 giorni solo ciproxin e dopo ancora 8 gg di ciproxin piu 10 gg bassado) al termine della cura (mancavano 3 gg di bassado) ho accusato puntini rossi e prurito lieve e un inizio di desquamazione sul glande.Subito, poichè sn un po ansioso, sn tornato dal medico che mi ha prescritto una crema canesten da mettere due volte al giorno.A distanza di due giorni la situazione è peggiorata anziche migliorare, aumento intenso della desquamazione.Poichè riusciro a vedere il mio medico solo fra 3 gg sono al quanto preoccupato!
è possibile che peggiori per poi migliorare?
puo essere che una semplice cura con canesten posso togliere il problema che quasi sicuramente dalle mie indagini è una balanite micotica?
puo essere qualche altro tipo di balanite?
un consiglio per aumentare la forza di razione del mio corpo? fermenti lattici lavaggi "speciali"?
ringrazio anticiptamente dell risposta ed elogio il servizio che voi offrite.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utetne

nel pieno ripetto del Collega, direi però che ora sia il tempo di produrre la diagnosi di certezza:

le terapie "sine causa" possono spesso confondere più che chiarire un quadro

Legga se vorrà il mio articolo su questo tema (balanopostititi / balaniti) per capire quante cause si celano spesso dietro a sintomi come prurito e bruciore delle mucose genitali

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-balanopostite-balanite-conosciamole-meglio-curarle.html

saluti

Dott LAINO, Roma
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it