Reazione ad una tinta per capelli

CARO DOTTORE TRE GIORNI FA' HO FATTO LA TINTA AI MIE CAPELLI ED IL PARRUCCHIERE MI HA MESSO PRIMA LA TINTA FACENDOLA RESTARE PER UNA MEZZ'ORA POI HA MESSO PER ALTRI VENTI MINUTI DELL'OSSIGENO( MA SENZA RISCIAQUARE LA TINTA)PER FARE IN MODO CHE NON RIUSCUSSE SUBITO IL VECCHIO COLORE .LA MATTINA SEGUENTE DOPO ESSERMI SVEGLIATA INCOMINCIO AD AVERE DLLE MACCHIE ROSSE SU TUTTO IL VISO E COLLO E ACCOMPAGNATO DAL GONFIORE .HO PENSATO DI PRENDERE UNA COMPRESSA DI DELTACORTENE 25MG PER ALLEVIARE IL PRURITO.SONO MIGLIORATA IN PO'MA IL GIORNO SEGUENTE MI SONO RICOMPARSE E INIZIANDO AD INTERESSARE ANCHE ALTRE PARTI DEL CORPO COME:ASCELLE,BRACCIA,PANCIA E SCHIENA.
VORREI CHEDERLE SE E' UNA REAZIONE ALLERGICA DOVUTA ALLA TINTA .
INOLTRE QUALE TERAPIA BISOGNA INTRAPRENDERE E SE C'E' BISOGNO DI UNA VISITA DERMATOLOGICA.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuro: l'ipotesi non vincolante potrebbe essere quella di una allergia da contatto (parafenilendiamina? colori ? altro?) pertanto la visita dermatologica ed i patch test (effettuabili nella stessa sede) sono fondamentali

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it