Ciste sebacea sul cuoio capelluto trapiantato

Buongiorno, circa dieci mesi fa mi sono sottoposto ad intervento di trapianto di capelli proprio sopra la fronte e da alcuni giorni mi si è formata un cisti sebacea proprio su questa zona del cuoio capelluto che mi provoca anche il gonfiore di un parte di fronte. Il medico mi ha prescritto antibiotico augmentin e gentalyn beta, la mia preoccupazione è che il gentalyn beta sui capelli provochi una caduta visto che è composto da cortisone, se utilizzassi del zineryt soluzione è lo stesso? Inoltre la mia preoccupazione è che la cisti non torni indietro visto proprio che lo scorso agosto me n'è comparsa una sulla fronte che ho dovuto asportare con incisione. Esiste una dieta da seguire oppure una cura da fare costantemente per scongiurare la comparsa di questo disturbo fastidioso e fortemente antiestetico? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
ma che diamine può mai entrarci il cibo con la formazione di una cisti che perloppiù e congenita? Poi, perchè non va da uno specialista senza star dietro alle ... inesattezze del suo medico????
Uno specialista le proporrà certamente una diagnosi e soprattutto una terapie adatte al suo caso.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Be certo, Lei ha ragione ma ho cercato in tutti i modi di avere un appuntamento il prima possibile dal mio dermatologo di fiducia e il risultato è stato avere come data il 18 ottobre...a questo punto ho chiesto al mio medico curante, per lo meno ora la ciste risulta ridotta
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Giusto,
ma potrebbe andare anche all'ASL, o all'ospedale più vicino. Ci sono ottimi dermatologi nelle strutture pubbliche.
Veda, in ogni caso, di effettuare tale visita per risolvere in maniera definitiva il problema

Saluti

Mocci