Mts

8 mesi fa ho avuto un rapporto con una prostituta: abbiamo fatto sesso e preliminari con preservativo. Dopo 3 mesi mi sono sottoposto al test per l'HIV e sono risultato negativo, da quel momento mi sono rassicurato e ho superato l'iniziale paura. Purtroppo in questi giorni ho letto qualcosa sulle altre malattie veneree ad esempio la sifilide così mi sono fatto prescrivere anche la sierologia per sifilide insieme a herpes e epatite e ancora HIV. Otterrò i risultati tra 2 settimane ma sono in forte apprensione anche perchè dopo l'iniziale paura terminata dopo il risultato del test HIV ho ricominicato ad avere rapporti sessuali ed effusioni varie con altre persone. Secondo voi quanto rischio c'è di aver contratto la sifilide nelle mie condizioni e quanto può, se contratta causare danni neurologici e cardiaci dopo 8 mesi? Inoltre sapete dirmi più o meno quanto impiega un ospedale ad eseguire una sierologia per sifilide(mi hanno scritto la data di consegna relativa a tutti gli esami ma sto cercando di capire se posso ritirare i risultati più preoccupanti prima della data scritta) Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Mi pare un volo pindarico il suo: in assenza di lsioni e in mancanza del test stiamo già pensando alla neurosifilide ?

si tranquillizzi e scelga il suo venereologo di fiducia per chiarire ogni aspetto della vita sessuale e per avere dettami chiari (e tranquillizzanti..) sulla sua salute.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
quindi in sintesi (anche se non ho molta scelta) devo aspettare i risultati con calma e con calma (se necessario) sceglere la giusta terapia e non preoccuparmi dei danni irreversibili perchè nel mio caso non si verificherebbero?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
diciamo di si, anche se siamo dalla sede telematica e mai vincolante: la neurosifilide ha storie cliniche diverse.

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per le delucidazioni, credo che nell'attesa dei risultati chiederò il consulto di un venereologo