Un pò rimane sempre

Ho un problema alla lingua da circa un mese e mezzo.

I sintomi sono:
1 patina bianca sulla lingua che si toglie leggermente ma che un pò rimane sempre
2 bollicine bianche indolori di circa 1 o 2 mm nell orofaringe e sulla base della lingua
3 problemi nella deglutizione sensazione di corpo estraneo (secondo me dovuto alle bollicine)

Secondo il mio medico di base è una stomatite e mi ha prescritto sciacqui con acqua e bicarbonato più l assunzione di alovex 3|4 volte al giorno ma non mi pare che stia dando buoni risultati...

circa 2 settimane fà avevo anche i linfondi sottomandibolari dolenti poi però senza più dolore dopo circa 5 giorni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

un alingua bianca è difficilmente una stomatite, ma è ovvio che stiamo parlando dalla sede telematica e mai vincolante.

direi però che sia il caso di effettuare la visita dermatologica per validare l'eventualità di altre situazioni che spaziano da condizioni fisiologiche ad altre condizioni (lichen, mughetto etc)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it