Minoxidil

Salve Prof.volevo chiedere un parere a voi esperti,sono un ragazzo di 28 anni e sono 7 anni che utilizzo minixidil senza mai interrompere con buoni risultati.Siccome sto avendo piccoli effetti collaterali(tachicardia e capogiri)il mio dermatologo mi ha detto che poichè sono molti anni che lo uso senza mai interrompere è possibile quindi mi ha detto di sospendere per 2 mesi nel frattempo pero utilizzare aminexil per questi 2 mesi,per poi riprendere col minoxidil.Volevo chiedere cosa ne pensate avro un peggioramento?e nel caso lo avrò quando poi riprendrò col minoxidil riuscirò a ritornare come prima della sospensione?grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

prendiamo sempre con le forbici sintomi che si vverificano dopo anni di trattamenti senza alcun problema: assieme al suo medico dovrà valutare anche oltre alla sospensione del farmaco se esistono altri presupposti che possono mantenere la fenomenologia che descrive.

Non è detto che sia il farmaco a causarla, ma deve valutare tutto il suo medico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta voelvo solo aggiungere e sapere il parere sulla sospensione di minoxidil e sostituzione con aminexil per 2 mesi se peggiorerò e se poi dopo i 2 mesi riprenderò con minoxidil se posso ristabilire la situazione...grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
1 e' un farmaco, l'altro solo un cosmetico :non si possono certo mettere a confronto!

Saluti