Capelli lunghissimi

Gentili medici,

ho 23 anni, sono una ragazza studentessa universitaria e assumo yasmin. I miei capelli sono lunghissimi, fino al fondoschiena. Sono belli, ho spessissimo prurito alla cute (penso sia per stress) e mi chiedevo se va bene tenere i capelli cosi lunghi o se invece sarebbe meglio tagliarli perchè possono più facilmente cadere, mi spiego: non ne sto perdendo però ora mi sembra di sentire il peso dei capelli sulla cute e vorrei evitare di perderne. Meglio tagliarli per alleggerire il peso?
grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

tagliare i capelli non serve a rafforzarli né a migliorare presunte patologie del cuoio capelluto: per tutto il resto se le danno fastidio o le "pesano" come dice, non credo che le occorra il parere del dermatologo per decidere di tagliarli o meno

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it