Le difese immunitarie sono basse e,vista la frequenza

Sono una ragazza di 21 anni che da sempre soffre di herpes simplex sulle labbra,probabilmente "ereditato" da mia madre durante l'infanzia.Circa 3 anni fa, in occasione degli esami di liceo,mi usci un herpes che copriva interamente le metà destra del labbro superiore. Era veramente gigantesco, tanto che in ricordo di quella volta ho una "cicatrice": una macchia rossa che non va mai via. Questo grazie anche al fatto che l'herpes si presenta più frequentemente e sempre sulla stessa zona. Ho tantissime recidive durante l'anno(ad ogni esame,durante le mestruazioni,quando sono raffreddata).In più sono allergica a molti medicinali e per paura non usavo lo zovirax ma rimedi naturali quali l'applicazione di tintura di propoli e vari.Ho provato davvero di tutto ma senza risultati. So che non esiste una cura, ma vorrei sapere se c'è qualcosa che ne diminuisce la frequenza, visto che ora non mi sembra di avere un labbro destro ma una macchia rossa dai contorni indefiniti.
dovrei per caso consultare un immunologo? so che l'herpes si presenta quando le difese immunitarie sono basse e,vista la frequenza con cui si presenta(una media di una volta al mese) ho paura di avere qualcosa di piu serio a livello immunitario.
Spero che qualcuno mi risponda e in tal caso..grazie gia da adesso.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Prova a fare dei cicli di 20gg di macrocea compresse 2 al giorno.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dermatologo, Medico estetico attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
Concordo con il collega nell'eseguire terapie cicliche annuali con integratori in grado di "rinforzare" il sistema immunitario. Vanno bene anche IMMUGEN caspule 3 cps al giorno per il primo mese e poi 2 cps al giorno per almeno 3 mesi e Achron capsule 2 cps al giorno per i primi 10 giorni e poi 1 cps al giorno per almeno 3 mesi.
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signora, l'herpes simplex recidivante è certamente indice di disequilibrio immunitario. E' basilare recuperare un adeguato balance immuno-endocrino... suggerisco di fare:
* TRANSFACTOR 1 (GUNA) 1 capsula al dì per 5 giorni consecutivi per cicli di 3-4 mesi senza interruzione.
Se desidera risentiamoci.
Dr. Giancarlo Cavallino
Medicina Integrata
Tel.3381997446
Web: www.smige.net