Nevi

Una informazione. Un neo ha un colore omogeneo o ha centralmente una zona piu' scura? Ho notato che ho un neo con una zona piu' scura e una piu' chiara. Guardando altri nei che ho piu' piccoli mi pare che anche altri hanno una zona piu' scura e chiedevo se e' normale o no.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si, ma anche..no. dipende dal nevo!

lo faccia controllare dal dermatologo.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
E' un nevo di 4 mm con contorno regolare.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
allo stesso modo, purtroppo dei nevi non si può parlare : questi vanno sempre visit nell'ambito di una corretta visita dermatologica di controllo.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Comprendo che non sia facile ma guardando anche i piu' piccoli vedo che tutti hanno una parte centrale piu' scura mentre i bordi sono solitamente piu' chiari. Credo dipenda anche dallo spessore. Il centro si sente con il dito dato che e' leggerissimamente piu' sporgente. La visita la devo fare urgentemente o secondo lei non dovrebbe essere nulla di preoccupante?