La caduta è decisamente minore

sono un ragazzo di 23 anni. In passato ho sofferto varie volte di alopecia areata. Ora è da circa un anno che noto una caduta maggiore di capelli nella zona apicale: se passo la pano tra i capelli in quella zona tirandoli un pò noto sempre qualche capello che cade, mentre se lo faccio in altre zone la caduta è decisamente minore. è una cosa normale? o potrebbe trattarsi di alopecia androgenetica?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile dirlo.
Comunque un pull test , anche se " casalingo" molto positivo potrebbe deporre anche per areata.
La diagnosi sarà facile se si sottoporrà alla visita dermatologica-dermotricologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)