Acne acquosa

Buongiorno a tutti..
Vi espongo brevemente il mio problema..
4 o 5 anni fa mi è comparsa sul viso l'acne contenente semplicemente acqua..solo che sono abbastanza grandi..
Poi mi hanno prescritto la pillola diane e mi è tutto sommato andato via tutto..
A fine agosto ho smesso l'assunzione della pillola perchè ho avuto altri problemi di salute( Disidrosi a mani e piedi)
E' da circa un mese che mi sono ricomparsi gli stessi brufoli pieni d'acqua di prima...cosa posso usare?C'e' qualche pomata?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo gentile utente, che siamo un pò fuori strada con il postulato diagnostico.

L'acne non contiene acqua, ma se si spremono in continuazione le lesioni acneiche (cosa da non fare), si può osservare un gemizio sierico simile alla medesima.

le consiglio di abbandonare le sue ricerche di terapie miracolose via internet e di affidarsi seriamente al Dermatologo, ben sapendo che ad oggi tale patologia può essere completamente sconfitta (anche con terapie innovative), in tutte le sue forme e le sue gravità.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it