Prurito allo stinco dx

Egregi dottori,

avevo contratto la scabbia ad ottobre, curata e secondo i dermatologi debellata, in questi giorni avverto un prurito che capita solo per poco tempo la sera sullo stinco dx ove ho dei strani puntini rossi come da puntura ma non gonfi, che fanno prurito, cosa strana che si localizzano solo su quella gamba a partire dal centro dello stinco a salire fino al ginocchio. devo premettere che ho ancora dei noduli rimasti sulle natiche che sto curando con del fucicort. il dermatologo mi disse che la scabbia non si localizza solo su una parte del corpo ma avviene su più parti, è vero? ho un vago dubbio di aver ripreso la scabbia. Cosa mi consigliate visto che la visita l'ho già effettuata?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo in linea generale che un prurito di questo genere possa essere ascrivibile ad una recrudescenza di scabbia:

faccia valutare dal dermatologo questa zona ed il suo corpo, considerando che terapie aggressive e prurito mnemonico possono mantenere queste situazioni - ma lo asseriamo solo in linea teorica.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it