Macchie rosse sul viso, con desquamazione,arrossamento viso.

Sono circa 3 anni che a periodi, mi compaiono sul viso macchioline rosse che portano in seguito a desquamazione.. all'inizio scomparivano per poi tornare dopo un periodo di tempo, adesso sono stabili e dopo la doccia, esposizione a vento e cambi di temperatura tendono ad arrossirsi maggiormente.
Oltre alle macchioline, dopo la doccia il viso si arrossa per poi rimanere abbastanza secco, per questo uso una crema idratante quotidianamente.
Se possibile vorrei avere una diagnosi su quanto esposto..
Ringrazio chiunque voglia rispondere!!!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente avere una diagnosi senza visitarla dal vivo è cosa ardua anche perchè entrano in diagnosi differenziale varie dermatosi (dalla dermatite seborroica passando per la dermatite atopica e la dermatite allergica da contatto ma anche tant'altro, tutto può essere)
Effetui la visita dallo specialista dermatologo importante per diagnosi e terapie certe.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena