Desquamazione piedi

Da circa un anno è mezzo ho incominciato ad avere problemi alla pelle dei piedi, prima al destro e poi al sinistro. La pelle mi si desquama e mi vengono delle piccole vescicole con liquido bianco e prurito. Il tutto, con l'andare del tempo, mi si è associato anche con la comparsa sulle unghie degli alluci, di macchie bianche. Ora la stessa cosa mi è comparsa anche sll'anulare della mano sinistra. Il medico mi ha consigliato di usare una pomata cortisonica, ma non ho avuto nessun beneficio.
mille grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi prima delle applicazioni steroidee sine diagnosi di procedere con questa, al fine di chiarire di cosa si tratti (dalla psoriasi pustolosa al pompholix a situazioni eczematose tutto e' possibile): cerchi quindi di chiarirsi con il dermatologo.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it