Malattie sessualmente trasmissibili - rischio, sintomi.

Buongiorno,
scrivo per sapere se è possibile contrarre MST attraverso la masturbazione del pene (senza eiaculazione da parte di chi la riceve) di una persona che abbia la possibile presenza di virus e batteri.
In particolare faccio riferimento alla sifilide, alla gonorrea, al papilloma virus, alla clamidia, alla tricomoniasi, ed anche ad altre che magari non conosco.
Con questa modalità, se non ci si lava immediatamente e correttamente le mani è possibile contrarre in qualche modo una MST?
Le malattie che con questa modalità si possono contrarre presentano sempre sintomi specifici o possono rimanere latenti e quindi non esprimere nessuna manifestazione della loro presenza e che quindi le possa far individuare?
grazie in anticipo per i chiarimenti.
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' una metodica sessuale a basso rischio per malattie sessualmente trasmissibili : i rischi aumentano ma rimangono piuttosto limitati, se il partner sessuale passivo e' ad altissima promiscuità sessuale.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima dottoressa,
toccare il pene di una persona che possa essere veicolo di qualche infezione espone ad un bassissimo se non nullo rischio quindi?
In che modo può esserci un possibile contagio?Semplicemente con il contatto manuale oppure è necessario che poi le mani "sporche" vengano in contatto con mucose quali naso, bocca, occhi?
Le MST che ho menzionato sopra presentano sempre sintomi specifici o possono rimanere latenti e quindi non esprimere nessuna manifestazione della loro presenza che le possa far individuare?
grazie
saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima dottoressa,
toccare il pene di una persona che possa essere veicolo di qualche infezione espone ad un bassissimo se non nullo rischio quindi?
In che modo può esserci un possibile contagio?Semplicemente con il contatto manuale oppure è necessario che poi le mani "sporche" vengano in contatto con mucose quali naso, bocca, occhi?
Le MST che ho menzionato sopra presentano sempre sintomi specifici o possono rimanere latenti e quindi non esprimere nessuna manifestazione della loro presenza che le possa far individuare?
grazie
saluti

[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No il rischio esiste e spazia (consideriamo anche le parassitosi, come la scabbia e altre lesioni infettive comunque possibili)

Alcune MST possono essere latenti per vari motivi.

Ulteriori dubbi li sciolga assieme al venereologo

Saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno,
quello che volevo capire è se il solo contatto mano-pene può esporre al contagio oppure se è comunque necessario che il virus venga in contatto diretto con le mucose presenti nel corpo.

quali sono le MST che posson rimanere latenti?

grazie anticipatamente.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottoressa buonasera,
in merito alla domanda sopra, volevo specificarle, in attesa della sua gentile risposta che spero arrivi presto, che nel caso particolare sono io ad aver "messo" la mano (qualche secondo e senza eiaculazione da parte dell' altro soggetto).

cosa ho rischiato con questa pratica di manipolazione del pene?

attendo sue notizie anche in merito al messaggio sopra.

grazie mille
saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,

potrei avere risposta?
grazie infinite.