Comparsa di nuovo neo, diverso dagli altri

Gentili Specialisti,
circa due settimane fa ho notato la comparsa di un nuovo neo sulla coscia destra. Ho 24 anni e so che la comparsa di nuovi nei è un fattore di assoluta normalità, il mio consulto nasce dalla sua osservazione: il diametro è di un solo millimetro, ciò che mi preoccupa è il colore - molto scuro, direi nero - ed il fatto che non ha superficie liscia. Ma il rilievo non è come quello dei classici nei verrucosi, è come se fosse quello di una piccola crosticina di sangue. Sono, peraltro, un soggetto con pelle/capelli/occhi chiari. Consultando il web ho trovato molte descrizioni sulla sintomatologia/diagnosi del melanoma come modificazione su neo già esistente, non ho trovato invece delucidazioni sul melanoma che compare all'insorgere del nuovo neo. Consapevole dell'impossibilità di un consulto del genere per via telematica, spero in un Vostro gentile parere - la mappatura dei nei mi è stata comunque confermata per il 10 giugno.

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo da qui ci è impossibile darle qualsiasi tipo di rassucurazione o informazione sul suo nevo.
Si rechi da un dermatologo per avere magiori ragguagli dopo visione diretta

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Mocci,
La ringrazio anzitutto della risposta; chiedo a Lei e agli altri Specialisti, nell'impossibilità di ricevere una diagnosi telematica, una delucidazione in merito all'insorgenza di melanoma direttamente come comparsa di nuovo neo: essendo appena comparso, devo comunque far riferimento alla regola dell'ABCDE?

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
mi trovo a dover chiedere ancora la Vostra consulenza poiché il quadro iniziale da me descritto è cambiato: ieri sera, passando lo scrub sulle gambe, il piccolo neo di cui parlavo si è praticamente "staccato". E' venuto via insieme ad un piccolo lembo di pelle secca di circa 3 mm e, osservando il tutto, c'è questa macchia nera di 1 mm al centro. La cute è rimasta rosea, senza escoriazioni.

Sono un po' confusa!

Vi saluto cordialmente
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ritengo ancora più utile visto il suo momento di smarrimento e incertezza, il determinarsi con uno specialista dermatologo