Neo verrucoso sul capo

Salve, ho 18 anni, e ho questo nevo verrucoso da praticamente quando sono nato. Sono andato dal mio medico curante mostrandogli questo neo sul capo, e mi disse semplicemente che era un nevo verrucoso, e l'unico problema sarebbe potuto essere il pettine, è color rosa pelle ed circa sui 4-5mm di diametro e sporgente circa 2mm. Essendo ipocondriaco ho fatte delle ricerche su internet, e ho trovato che questi nevi potrebbero diventare dei melanomi, quindi futuri tumori. Non che io non mi fida del mio dottore, ma sono ansioso e ho paura! Credete che possa essere pericoloso o meglio farlo controllare da un dermatologo specializzato ? Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo,
non esistono nevi verrucosi che possono diventare dei melanomi... Se vuole essere pi tranquillo circa l'esatta diagnosi della neoformazione si rivolga al dermatologo ma senza ansia o paura.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Mi fido della sua parola! Gentilissimo molte grazie!