Dubbio tra: epiduo 0,1/ 2,5 gel

Salve,
è da circa un anno che soffro di una lieve forma di acne che per fortuna adesso è quasi completamente guarita. il dermatologo mi ha prescritto da diversi mesi come crema da applicare la sera Epiduo 0,1/2,5 % Gel con cui mi trovo bene, perchè non mi secca la pelle. Adesso che ho finito il tubetto, prima di ricomprarlo visto che costa più di 30 Euro per 30 gr di prodotto volevo sapere se posso utilizzare al suo posto il Benzac Gel 5%... lo comprai qualche mese fa e quindi ho il tubetto ancora intatto. il mio dermatologo ora è in vacanza quindi non posso chiedere informazioni a lui, così spero che voi possiate aiutarmi. entrambi contengono perossido di benzoile anche se nel Benzac è contenuto in quantità maggiori. mentre in Epiduo vi è Adapalene che manca nel Benzac. la mia paura è che il Benzac sia troppo aggressivo per usarlo ogni sera. Grazie, a presto G.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
All'atto pratico i due prodotti divergono assai, quindi si tratterebbe di modificare decisamente la terapia.
Non è il caso.
Continui come è stato prescritto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per avermi risposto così velocemente. seguirò il suo consiglio, grazie ancora. G.