Macchie rosse sul glande tendenti ad aumentare di dimensione

Buongiorno,

ho notato da ormai un 45gg delle macchiline rosse sul glande, consultato un dermatologo che ha visionato il glande, mi ha prescritto ADUANTAN 20gr, utilizzando tale pomata ho notato via via la riduzione delle macchie rosse, sino alla loro sparizione, ma passati alcuni giorni senza più mettere l'aduantan le macchie sono ricomparse, e aumentano di dimensione ed estensione.
Il problema è che ho già terminato il secondo tubo da 20gr di Aduantan e le macchie non sono scomparse, il mio medico di famiglia mi ha prescritto un'altra visita dermatologica, sospetta micosi?
Può essere un sintomo di qualche malattia venerea ?
Grazie per una Vs pronta risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

SPero che il dermatologo che l'ha visitata, le abbai posto una diagnosi, altrimenti proprio non si spiega l'utilizzo di una crema cortisonica per così tanto tempo.

Concordo con il suo Medico di famiglia sulla necesità di una visita specialistica VENEREOLOGICA (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di inquadrare il suo caso e di associarlo o meno ad una Malattia sessualmente trasmissibile, ricordando che in quella sede è possibile avere un vero "mare" di situazioni, non tutte per forza riconducibili alle micosi (così come invece comunemente si creda)

Carissimi saluti e ci tenga aggiornato se vorrà.
DOtt. Luigi LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO E VENEREOLOGO
MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta ott. Luigi Laiano,

ma quindi cosa potrebbe essere?
In realtà il secondo tubo l'ho comprato in farmacia senza ricetta.
Ma cosa intende per un mare di situazioni?
Ma a che malattie sessualmente trasmissibile si riferisce?
Potrebbe essere contagiosa? Anche perchè ho continuato ad avere rapporti con la mia partner abituale ma senza preservativo ?
Sono molto spaventato da quello che mi ha detto anche perchè HIV è una malattia sessualmente trasmissibile.
Quali potrebbero essere le malattie sess trasmissibili ?
Il 21 Nov andrò al San Lazzaro di Torino, visita privata da Prof. Pipione, lo conosce ?
Grazie mille per il suo supporto e i suoi futuri consigli

Claudio

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tante domande, che come potrà immaginare non possono trovare risposta adeguata via internet: mi informi se vorrà sulla visita che produrrà in tempi brevi (la cosa migliore da fare).

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA