Aiuto, sta per morire?

Salve,
ho bisogno del vostro aiuto… Ho un fratellino – un po’ matto – che si raschia i nevi, fino a levare la parte marrone, come se fosse una crosta. Lui dice che è una crosta e non vuole smetterla. Che rischia?? Per favore, può diventare questo un vizio mortale? Ditemi che fare…
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è un vizio mortale, fortunatamente (il traumatismo non altera in senso maligno i nevi) ma comprenderà come questa metodica debba essre presentata anzitutto al medico di famiglia che saprà consigliarvi la visita migliore da effettuare.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quando cade il nevo e torna a crescere come prima (stessa forma, colore) e di nuovo lo raschia, e cosi via, non c'è da perocuparsi? Quanti "trauma" può sopportare un nevo?
Grazie di nuovo.
Una sorella angosciata