Acne

Buon giorno.. Sono un ragazzo di 16 anni e ho l'acne, però sotto alcuni brufoli cioè sotto pelle mi spuntano delle palline a volte piccole a volte un pò più grandi.. Quando li tocco non mi fanno male.. Ma cosa sono queste palline..? E come farle sparire e come curare meglio l'acne..? Io lavo la faccia con un gel detergente e poi metto lo ZYNERIT.. Va bene quello che uso o devo usare qualcos'altro..? In attesa di una cordiale risposta vi porgo i miei saluti.. Arrivederci :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le "palme" in un'acne corrispondono solitamente alla primaria fase di composizione della lesione acneica ovvero il "comedoni" che nasce appunto dalla ipercheratinizzazione infundibolare della ghiandola pilo sebacea:

ad oggi dall'acne si può e deve guarire e lo si fa anche con farmaci causali (non solo sintomatici come gli antibiotici) ovvero che impattano proprio nella formazione del comedone e della ipercheratinizzazione.

saluti a lei e tenga aggiornato il consulto se vorrà

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Allora caro Dr Luigi Laino come posso guarire da questo problema ke gli ho descritto?(Mi riferisco pure all'acne) Se può mi dice cosa devo comprare.. In attesa di risposta.. Buona serata..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
carissimo ragazzo,

prima di tutto colgo l'occasione per un errata corrige:

leggasi "palline" e non "palme"

per il resto:

se avessi fatto diagnosi e avessi effettuato una bella prescrizione telematica, non solo non avrei ottemperato a qualsiasi buon senso ma avrei infranto più volte la legge:

vista la sua giovanissima età tengo ad informarti che da questo servizio non si erogano prestazioni telematiche con terapie, ma orientamenti specialistici tesi a darvi dei pratici consigli, orientandovi alla scelta dello specialista adatto, oltre a cercare di risolvere qualche dubbio da voi richiesto espressamente.

mi pare di aver quindi ottemperato al meglio alla indicazione di ciò che deve essere un consulto di medicina on line, ma se vorrà, lieto (in questo limite) di fornire ulteriore supporto.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Vabene Dr. Luigi Laino, la ringrazio moltissimo.. Grazie davvero.. Arrivederci :)
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei.