Rossore molto duraturo dopo depilazione

Salve
scrivo per cercare di risolvere un problema legato all'arrossamento del viso.
In pratica, da un paio d'anni a questa parte, a seguito di una peluria antiestetica, faccio peridicamente una ceretta al viso.
Alcuni mesi fa, per un motivo ancora sconosciuto, andò via, giusto sotto l'occhio, uno strato di pelle. da quel momento, il mio viso ad ogni ceretta, in quel punto, diventa di un rosso scuro che va via solo dopo 4-5 giorni.
oggi, ho nuovamente fatto la ceretta, e non solo son diventata rossa in quel punto, ma in tutto il viso, nello stesso punto e verso in cui ho applicato la cera. ho subito messo dell'olio di mandorla, ma il rossore è eccessivo e più tempo passa più rosso diventa...
Come mi devo comportare? è normale? può essere attribuito al "sudore"
Spero in una sua risposta...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non e' verosimilmente normale: vanno escluse forme irritative ed anche allergiche. Non faccia automedicazione, si protegga dal sole e cerchi di farsi valutare dal dermatologo.

Ovviamente e' da dirsi che quella sede (volto) mal si presta a strappi traumatici di ceretta: consideri sempre col dermatologo metodi epilatori più validi ed utili (a mio avviso luce pulsata dermatologica, per il viso)

Saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
A distanza di un giorno la pelle del viso è diventata raggrinzita e con delle macchie marroni in corrispondenza alla "posizione" della striscia che ho usato per depilarmi. guardando controluce sembra come se la mia pelle fosse stata scottata, e al tatto è ruvida. Persino la zona baffetto è diventata "marrone", a macchia. son più di sette anni che faccio il baffetto periodicamente e non ho mai avuto problemi. Mai. come mi devo comportare? pomeriggio andrò dalla dermatologa ma sono più che preoccupata. mi sposo tra meno di un mese, e non vorrei andare col viso in queste condizioni all'altare. Le macchie resteranno?
Non so se sto per dire una cavolata, ma ho notato un cambiamento della pelle del viso da quando prendo la pillola diana...
Saluti
Spero in una sua risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pare un effetto tipico. Non si allarmi. Si la pelle può cambiare in seguito ad assunzione della pillola.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
effetto tipico?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si parlando in termini generali una situazione post ustione o post eczematosa può detenere quelle morfe cliniche.
Saluti