Crescita incontrollata di peli sul corpo

salve volevo un consulto su un mio problema che sta diventando sempre piu fastidioso...
ho 34 anni per mia sfortuna sono stato sempre peloso ma almeno prima il pelo stava "dove doveva stare anche se molte lunghi"cioè braccia gambe petto......è da 4 anni circa che vedo una crescita che sta invadendo tutto il mio corpo cioè pian piano vedo crescere peli dove non dovrebbero esserci ....da prima è incominciata una peluria bionda (io Sono di capelli castano scuri) questa peluria sta diventando scura e cresce sempre di più con il passare del tempo
le parti interessate sono tutta la parte laterale della pancia i fianchi la schiena sui glutei e la parte alta del braccio !!ancora sono piccoli ma si vede che man mano stanno crescendo ....esteticamente mi sto rovinando così mi sento tanto a disagio anche andare al mare !!! preciso che i miei genitori non sono come me mia madre mi ha detto che quant'era giovane qualche pelo l'aveva ma poi è scomparso...
invece mio padre qualche pelo in più gli è cresciuto in vecchiaia!!!
quindi escludo sia qualcosa ereditaria
cosa mi consigliate di fare ? quale puo essere la causa ??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La causa sta nell'essere "ometti" ovvero nulla di patologico, ma solo genetico (e non per forza familiare - sono due cose distinte)

Si può fare qualcosa? Sicruo: per mia esperienza consiglio di parlare con un dermatologo per effettuare sedute di luce pulsata dermatologica o laser specifico per la epilazione permanente delle zone meno gradite.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie