Liquido giallo dal pene

Gentile dottore,
meno di un mese fa il medico di famiglia mi ha prescritto il medicinale Ciprofloxacina (500mg) per una settimana per curare i seguenti sintomi: dolore durante la minzione e fuoriuscita frequente di liquida giallognolo.
Oggi, dopo meno di un mese, rilevo di avere gli stessi sintomi: devo riprendere la cura antibiotica? (Ho già preso una compressa non appena evidenziati i sintomi).
Inoltre, su suggerimento del medico, avevo in programma un esame delle urine: posso farlo anche se sotto antibiotico?
Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
più che di un esame delle urine ha bisogno, al più presto, di un tampone uretrale. Certamente le serve un derrmatologo che coordini il tutto: ma ormai in attesa dell'appuntamento le conviene fare il tampone. Sulla base del risultato sarà più semplice decidere quale antibiotico fare e quali altri esami del sangue fare (sempre con il dermatologo mi raccomando).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
assolutamente non faccia rinnovi terapeutici ma si veda con il dermatologo per la valutazione del caso e l'esclusione di una gonorrea.
saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it