Prevenzione decubiti

Buona sera,
tempo fa avevo già chiesto consigli per la prevenzioni per le ulcere da pressione, e mi è stato detto d'utilizzare creme emolienti ed oli e mantenere la mia pelle asciutta ed idratata.
io ho rispettato tutti i consigli che mi sono stati dati ma adesso sono 15 giorni che mi sono dovuto fermare a letto per una semplice sbucciatura ischiatica che fa fatica a far riformare la pelle.
sto utilizzando prodotti con acido ialuronico(hyalo silver,connettivina o cicatridina)ma nessuno ha l'effetto che dovrebbe avere.. .. ..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi ma per quale ragione e' fermo a letto?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
stò fermo a letto per via di questa piccola ulcera che mi preoccupa molto.. .. ..sono un ragazzo paraplegico..lesione d4-d5 e come può ben immaginare le ulcere sono il mio peggior nemico..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mobilizzazione passiva continua anzitutto: se possibile materassi antidecubito e visita dermatologica per capire SUBITO l'entita' di questo possibile decubito iniziale.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
mobilizzazione passiva e materasso antidecubito,cambio di posizione ogni 2ore e mai in posizione seduta visto che si trova sull'ischio.. .. ..
xò mi domando esiste una crema,una sostanza o qualsiasi altra cosa che riesce a farmi avere una pelle un poco più resistente??..
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ha letto tutto ciò che ho scritto: le ho consigliato anche la visita dermatologica perche' i presidi validi esistono, ce ne sono di innovativi e variano in base al caso.
[#6]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Questo tipo di lesioni devono essere trattate il più precocemente possibile per evitare ulcere grandi che diventano scomode per il paziente e molto difficili da risolvere. Si informi bene in zona su qualcuno veramente esperto in materia, preferibilmente un gruppo multidisciplinare che le aiuti a gestire tutti gli aspetti relazionati con il suo problema oltre al dermatologico.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
impattare da subito un principio di ulcera da decubito è fondamentale: concordo con il Colleghi circa la necessità di un approccio dermatologico da subito e se occorre multidisciplinare.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462