Bollicina trasformata in macchia

Buonasera a tutti,
alcuni mesi fa (mi pare fosse giugno) ho notato una bollicina dura con la punta bianca (piccole direi tra i 2 e i 3 mm di diametro) sulla pancia. Credendo fosse una crosticina o un brufolo ho provato a toglierla senza troppo impegno. Non riuscendo ad eliminarla l'ho ignorata e dimenticata. Circa un mese dopo mi sono accorto che la bollicina non c'era piu' e aveva lasciato il posto ad una macchia piatta di forma ellittica larga circa 1,5cm. La macchia è piu' chiara della pelle che la circonda e si concentrano sulla parte piu' esterna una serie di puntini bianchi piatti o comunque in leggerissimo rilievo.
Non mi dà alcun fastidio (bruciore, prurito, etc).
E' possibile ipotizzare che cosa possa essere?
Dimenticavo...ho 30 anni.
Grazie!

[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza vedere le lesioni non è possibile dirle con esattezza cosa può essere; le consiglio un consulto diretto, magari potrebbe essere un banale esito.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Come suggerito sopra dovrebbe farsi visitare. Da quello che descrive sembra si tratti di una iperpigmentazione postinfiammatoria. Avrà bisogno di trattamento topico per eliminarle. Finchè andrà dal dermatologo, applichi schermo solare con fattore di protezione 25 o superiore,
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la disponibilità e le risposte. Sicuramente andro' dal dermatologo per una visita. Buona giornata e buon lavoro