Bollicina trasformata in macchia

Buonasera a tutti,
alcuni mesi fa (mi pare fosse giugno) ho notato una bollicina dura con la punta bianca (piccole direi tra i 2 e i 3 mm di diametro) sulla pancia. Credendo fosse una crosticina o un brufolo ho provato a toglierla senza troppo impegno. Non riuscendo ad eliminarla l'ho ignorata e dimenticata. Circa un mese dopo mi sono accorto che la bollicina non c'era piu' e aveva lasciato il posto ad una macchia piatta di forma ellittica larga circa 1,5cm. La macchia è piu' chiara della pelle che la circonda e si concentrano sulla parte piu' esterna una serie di puntini bianchi piatti o comunque in leggerissimo rilievo.
Non mi dà alcun fastidio (bruciore, prurito, etc).
E' possibile ipotizzare che cosa possa essere?
Dimenticavo...ho 30 anni.
Grazie!

Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente, senza vedere le lesioni non è possibile dirle con esattezza cosa può essere; le consiglio un consulto diretto, magari potrebbe essere un banale esito.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Come suggerito sopra dovrebbe farsi visitare. Da quello che descrive sembra si tratti di una iperpigmentazione postinfiammatoria. Avrà bisogno di trattamento topico per eliminarle. Finchè andrà dal dermatologo, applichi schermo solare con fattore di protezione 25 o superiore,
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie infinite per la disponibilità e le risposte. Sicuramente andro' dal dermatologo per una visita. Buona giornata e buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia