Psoriasi

ho la psoriasi da circa 15 anni ....dopo varie terapie sono tornato ad un trattamento topico con token unguento.
lo applico con bendaggio occlusivo (la classica velina da cucina) 1 settimana al mese alla sera poi interrompo gradualmente
ultimamente mi si è spellata in modo deciso la pelle intorno alle chiazze e i rossori sono più evidenti.
non capisco perchè . devo continuare ad applicarla ?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'associazione betametasone-calcipotriolo è un'ottima formulazione per il trattamento topico della psoriasi. Purtroppo senza vedere le caratteristiche delle sue lesioni non posso dirle se continuare ad applicarla o meno. Quello che posso consigliarle è di evitare terapie "fai da te" e rivolgersi ad uno specialista.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
appoggio in pieno quanto scritto dall'ottimo precedente collega. Aggiungerei però, che e le linee guida del sito sono molto chiare in merito: questo non è un ambulatorio on line gratuito, ma un sito dove, in maniera assolutamente volontaria, dei professionisti spesso molto noti e/o di notevole valore tecnico cercano di dare indicazioni di informazione sanitaria corretta. IL modo in cui si esprime direi che esula dagli obbiettivi che il sito si pone.
Buona giornata

Luigi Mocci MD