Acne nodulo cistica

salve
il medico con cui sono in cura,il 27 ottobre 2010 mi ha prescritto aisoskin da 20mg una compressa a pranzo e una compressa da 10mg a cena(peso65kg) , abbinando anche creme come medicbio per idratare e detplus come detergente .
ho usato questo dosaggio fino a giugno , ho interrotto per il periodo estivo , mi ritrovo ad ottobre2011 con una nuova forma di acne a mio avviso non esagerata ma comunque esistente! Il medico mi ha controllato a settembre2011 dandomi come crema glicomed(specificando che mi sarebbero usciti piccoli brufoli e la crema la dovrei applicare su fronte-naso-guance e senza fretta ci saremmo rivisti a dicembre....)ci mette un pò il brufolo a scomparire .
COME MAI DOPO8 MESI DI CURA SENZA INTERRUZIONE SONO PUNTO E A CAPO?
LA CURA PROLUNGATA CON AISOSKIN INFLUENZA LA MIA ATTIVITA' SESSUALE O VIRILITA'?
VI ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile seppur raramente ma non eccezionalmente e sicuramente parliamo di recidive molto più blande che possono mediamente essere trattate con successo.

Esiste la possibilità di ripetere anche la cura (sicura per ciò che dice) per un tempo più breve ma deve parlare con il suo dermatologo che potrà associare anche altre terapie strumentali

Saluti a lei!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie dottore per il tempo dedicato , scusi però dalla sua risposta non capisco se il farmaco è nocivo o meno .
la ringrazio
saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il farmaco è sicuro, ma deve essere sempre ben controllato dallo specialista dermatologo, poichè non scevro di effetti indesiderati o collaterali (come tutti i farmaci del resto) come lei sta ben facendo.

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
sono ritornato dal mio dermatologo il quale mi ha dato lo zitromax 500mg e lo zimerit , sul primo non ho capito bene cosa fa ??, e inoltre come mai non ha preferito usare di nuovo aisoskin ?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, e' un po' come chiedermi di stare nella testa dei miei colleghi, o di conoscere i casi senza vederli, ed ancora, purtoppo non riesco a farlo!

Saluti