prurito genitale

Buongiorno sono un uomo di 37 anni e da un pò di tempo ho un fastidioso prurito ai genitali esterni...Non c'è segno di rossore o brufolini vari,si manifesta solo su un punto,sembra una cosa di tipo micotico più che altro..La cosa che più mi sembra strana è che si manifetsa sopratutto di notte quasi sempre nella stessa fascia oraria,1-3..Mi devo ovviamente alzare,farmi il bide con saugella e metto uno spray,il pevaryl che mi da una sensazione di caldo e poco dopo mi passa..Ho provato anche altri prodotti ma non vanno..Il pevaryl soluzione,il caneste,il fucicort ma niente...Vorrei per favore sapere cosa posso fare anche perchè va a periodi,capita che non ho niente per un mese,poi quando parte va avanti magari chissà quanto...Lo stress può influire?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi gentile utente che non è più il caso di sopportare questo fastidioso sintomo: deve sapere che se non si fa una diangosi corretta (dalle epidermofizie alle micosi saprofitiche alle patologie batteriche eritrasmatiche a forme irritative o dermatosiche croniche fino a quelle allergiche per essere specifici) teraie fatte "a caso" potrebbero non solo NON risolvere il problema ma addirittura peggiorarlo o creare resistenze o persistenze della malattia.

programmi la visita con lo specialista dermatologo che con la visita, con la luce di wood e se occorre con esami specifici indagherà in modo esaustivo

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it