Macchioline circolari bianche

Buongiorno,

da una settimana sono apparse due macchioline bianche sul braccio, sono circolari anche se in modo irregolare. Potrebbe essere un fungo? Posso provare a curarlo con un antimicotico da banco (non so se esistano), prima di rivolgermi ad uno specialista? Quale potrei provare?

Ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, le cause di ipopigmentazioni sono numerose, da infezioni micotiche, disturbi endocrini, genetici, malattie autoimmuni e esiti post-infiammatori. Le consiglio vivamente una visita dermatologia e di evitare assolutamente l'automedicazione, che spesso oltre a non essere corretta, può anche confondere il collega che in un secondo momento dovrà gestire il suo caso.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi