Il mio problema è ke quando faccio lo shampoo noto

salve,
a settembre ho fatto una stiratura chimica ai miei capelli x avere un effetto liscio... Dopo questa stiratura vado ogni settimana(il sabato) a farmi l'acconciatura dal parrucchiere... Il mio problema è ke quando faccio lo shampoo noto di perdere molti capelli! e ho paura ke possa rimanere calvo! cari medici il problema è normale oppure è un fatto grave?? vi ripeto ke ogni settimana faccio l'acconciatura dove il parrucchiere usa phon e lacca....

grazie x l'attenzione! distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo, gentile utente che il supo problema sia relegato al tiraggio, anche se tale procedure non fa assolutamente bene al follicolo pilifero.

le consiglio di chiarire la diagnosi assieme al dermatologo di sua fiducia.

cari saluti.
dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta, ma il problema è iniziato da settembre!prima non avevo nessun problema...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti senza una accurata visita specialistica è difficile pronunciarsi con precisione su un defluvium capillorum.
Oltre ai telogen ed anagen effluvium ,dovuti a fatti tossici,esistono cause meccaniche ,androgenetiche,o secondarie a patologie dermatologiche infiammatorie, cicatriziali.eimmunologiche(per non parlare di una lunga serie c.d. idiopatiche ,di origine sconosciuta).
Bisognerebbe effettuare oltre la visita una serie di esami per la eventuale definizione della diagnosi.
Il consiglio migliore è di affidarsi ad uno specialista dermatologo di sua fiducia che sarà senz'altro in grado di meglio rispondere alle sue domande
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo e sottolineo come tali trattamenti possono evocare nei soggetti predisposti, danni al follicolo pilo sebaceo : pertanto la visita si rende necessaria.

Cari saluti
Dott. LAINO, Roma
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente eviti le stirature chimiche dei capelli ed effettui la visita già consigliata dai miei colleghi
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena