Utente 539XXX
salve,
a settembre ho fatto una stiratura chimica ai miei capelli x avere un effetto liscio... Dopo questa stiratura vado ogni settimana(il sabato) a farmi l'acconciatura dal parrucchiere... Il mio problema è ke quando faccio lo shampoo noto di perdere molti capelli! e ho paura ke possa rimanere calvo! cari medici il problema è normale oppure è un fatto grave?? vi ripeto ke ogni settimana faccio l'acconciatura dove il parrucchiere usa phon e lacca....

grazie x l'attenzione! distinti saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
non credo, gentile utente che il supo problema sia relegato al tiraggio, anche se tale procedure non fa assolutamente bene al follicolo pilifero.

le consiglio di chiarire la diagnosi assieme al dermatologo di sua fiducia.

cari saluti.
dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 539XXX

grazie per la risposta, ma il problema è iniziato da settembre!prima non avevo nessun problema...

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
in effetti senza una accurata visita specialistica è difficile pronunciarsi con precisione su un defluvium capillorum.
Oltre ai telogen ed anagen effluvium ,dovuti a fatti tossici,esistono cause meccaniche ,androgenetiche,o secondarie a patologie dermatologiche infiammatorie, cicatriziali.eimmunologiche(per non parlare di una lunga serie c.d. idiopatiche ,di origine sconosciuta).
Bisognerebbe effettuare oltre la visita una serie di esami per la eventuale definizione della diagnosi.
Il consiglio migliore è di affidarsi ad uno specialista dermatologo di sua fiducia che sarà senz'altro in grado di meglio rispondere alle sue domande
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#4] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
concordo e sottolineo come tali trattamenti possono evocare nei soggetti predisposti, danni al follicolo pilo sebaceo : pertanto la visita si rende necessaria.

Cari saluti
Dott. LAINO, Roma
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#5] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile Utente eviti le stirature chimiche dei capelli ed effettui la visita già consigliata dai miei colleghi
Saluti
Alessandro Benini
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena